Poi tutto si chiarisce di botto!

DI MARIO IMBIMBO

 

Poi tutto si chiarisce di botto!

Che poi tu stai lì a scervellarti: ma possibile la Premier, per giunta sedicente sovranista, di un altro paese non riesce a portare a casa uno, che sia un solo vantaggio per il proprio paese? Che poi io mi ricordo eravate tutti antiamericani e filopalestinesi.
Addirittura, Benito, di secondo nome Ignazio, Maria La Russa ha chiamato tutti i suoi figli coi nomi dei nativi americani e poi arrivati al governo tutti zerbini degli americani? E per giunta senza nulla in cambio? Niente stai lì che non capisci quando poi… tutto ti si chiarisce di botto.

“I am Giorgia”

E’ uscito ufficialmente negli Stati Uniti con tanto di prefazione di Trump Junior. Sì sì proprio quello che cacciava di frodo in Italia sparando un po’ dove voleva ed a qualunque cosa si muovesse, la prefazione è la sua. In copertina per fargli altra pubblicità il Presidente Trump definisce la Meloni “una fantastica leader”. Eh, ha solo dimenticato di precisare per chi. Per gli americani certo. Ubbidisce, non dice una parola, se non le scrivi non si lamenta, ti promette investimenti, alza le spese militari al 5% sfasciando il welfare senza batter ciglio.

E dove la trovi una Premier italiana migliore per l’America?

È l’alleata perfetta. Peccato lo sia un po’ meno per noi italiani visto che ci sta svendendo, mettendo a rischio anche la nostra sicurezza per nulla. Ah no, no. Scusate non per nulla. Una prefazione, un bel complimento in copertina e magari qualche croccantino!!!

 

Mario Imbimbo