Il PD fa opposizione a sé stesso

DI GIOACCHINO MUSUMECI

Gioacchino Musumeci

 

Il PD fa opposizione a sé stesso

Il partito democratico fa opposizione al governo Meloni con la stessa forza di una medusa centenaria che si oppone alla corrente oceanica. Eppure la questione è semplice: finché i riformisti alias renziani alias becchini della Sx stazioneranno nel partito della Schelin e tratteranno la segretaria come un orpello da abbattere, l’alternativa al governo Meloni sarà un altro governo Meloni. Può un partito essere dissociato fino al punto in cui gli europarlamentari guerrafondai rifiutano gli ordini si scuderia e fanno come gli pare? Si se il partito è il Pd.

Comunicato per la segretaria Dem:

“Cara Elly…
quando ti deciderai a crescere e emanciparti da tossici centristi che nel tuo partito svolgono la medesima funzione distruttiva del fu Beppe Grillo nel Movimento.
Il Movimento è passato per diverse strettoie e lacerazioni interne, infine si è liberato di un fardello storico mortale, un dinosauro su cui è piovuto il meteorite catartico degli stati generali. Dopodiché finalmente si è tirato un sospiro di sollievo e si è andati avanti con un programma nitido.
Il tuo programma Cara Elly è governare nei prossimi anni? Beh a dispetto dei proclami non ci riuscirai se il tuo partito continua a postulare la verginità dei valori di Sx e poi si comporta come una “mignotta” del libero mercato soprattutto sulla piazza delle armi. Con tutto il rispetto per le mignotte che offrono un servizio. Il Pd manco quello attualmente.
Voglio dire che inviare una delegazione striminzita di poracci anche convinti che la causa del Movimento e compagni sia giusta, mentre tu ti occupi di altro, non fa bene se l’ipotesi è quella di un’alleanza di governo con le forze politiche pacifiste. Perché vedi, pacifisti e guerrafondai sperticati non possono convivere.
Poi c’è anche la questione del pluralismo delle idee che ha senso fino a un certo punto e nel Pd vi raccontate una favoletta a cui oltre il perimetro del salotto ultraborghese armocromicamente colorato non crede nessuno: come si fa ad un passo da complicazioni gravissime tipo conflitto militare su larga scala, a credere in un partito i cui esponenti guerrafondai di sopra disprezzano la pace anelata dai cittadini di cui Conte si fa portavoce bollando il presidente pentastellato come leader di un centro sociale. E tu muta ?!
Nel tuo partito i lobbisti occulti, si fa per dire occulti, in che modo potrebbero aiutarti a sconfiggere Giorgia Meloni se sono così ipocriti da condividerne le linee di politica estera. Come si fa a mentire su temi ovvi come il fatto che la Nato ha protratto nel tempo politiche finalizzate a creare tensioni gravissime con la Russia poi sfociate in un conflitto che dura da tre anni. E come si fa ad accondiscendere alla brutalità con cui gli Stati Uniti dello squinternato Trump hanno prevaricato ogni logica della giurisprudenza internazionale. Come si fa a stringersi intorno a Benjamin Netanyahu? Un partito può essere plurale non disumano.
In sintesi se l’impostazione del Pd non cambia, e per cambiare devi cominciare a fare la segretaria che si libera dei sabotatori interni, l’unico partito con cui governerà il Pd è FDI.
Pensaci.”
Con stima…
.
Gioacchino Musumeci