DI MARIO IMBIMBO
“Il pesce puzza dalla testa”
Questa è peggio di Salvini, e ce ne vuole tanto per esserlo. Il pesce puzza dalla testa. Si dà l’aria di quella figa. Di quella un po’ più saggia ma è la peggiore di tutti. In quella che sarebbe stata un’intervista su Rai1, dopo una giornata in cui ha rinviato tutti gli impegni per decidere la risposta ai dazi di Trump che le sono caduti in testa come una calamità naturale, sapete cosa ha avuto il coraggio di dichiarare?
Take it easy, “non sono una catastrofe”
I dazi di Trump? “Non sono una catastrofe come la stanno raccontando”. Capito? Cioè stai una giornata a riflettere, eliminando tutti i tuoi impegni, su un problema gigantesco che graverà sul nostro export per i prossimi anni e come te ne esci? “Non sono una catastrofe”.
Cioè giusto una spanna sopra Salvini che li ritiene un’opportunità.
Ma sei seria?
Cioè tu fai davvero? Ma ci sei o ci fai? Signori quando a causa dei dazi americani il nostro Paese patirà chiusure, delocalizzazione forzate, crisi economica, disoccupazione ricordatevi della parole della Meloni. Quando la catastrofe arriverà ricordatevi di chi la catastrofe non la vedeva neanche.
Lo ripeto da tempo. Neanche un condominio. Voi non dovreste amministrare neanche un condominio. Siete dei totali incapaci improvvisatisi classe dirigente. La sciagura più grande che sia mai capitata al nostro paese dalla nascita della Repubblica. E siete un pericolo. Un vero pericolo. Per tutti gli italiani. E per paradosso. Soprattutto per quelli che vi hanno votato e ancora vi sostengono!!!
.