DI BARBARA LEZZI
Tutta quest’agitazione per nulla!
Voi non avete ancora imparato a vivere l’oggi e siete incapaci di decontestualizzare il presente dal recente passato. Per questo sembrate isterici e non siete in grado di mantenere la calma necessaria a continuare a credere nella grandezza della nostra Presidente e del resto della compagnia.
Ascoltate i miei consigli appassionati.
Oggi Meloni vuole dai suoi cittadini che accolgano i dazi di Trump pensando che “non sia una catastrofe” e vuole che i crolli della Borsa non preoccupino. Oggi vuole questo, non serve ricordare che fino a ieri uno dei successi del suo Governo erano proprio le sedute di Borsa. Tanto poi le cose si aggiustano sempre. Questo vale per tutto. Oggi le eventuali flessioni dell’export verso gli USA non cagioneranno guai irreparabili, ieri c’erano i meme per annunciare record di aumenti dell’export ma non dovete averne memoria.
Salirà l’inflazione?
Sarà responsabilità della nuova situazione geopolitica e, anche qui, non dovete ricordare che tra i trionfi del Governo Meloni c’era l’abbattimento dell’inflazione. Il mondo cambia, belli, sappiate essere flessibili! Tenete in moto il cervello, sempre pronto a repentini cambiamenti anche perché altrimenti uscite pazzi!
.
Funziona così, ragazzi, vale quello che conviene. Oggi si dice qualcosa che domani potrà semplicemente essere smentita senza che nessuno vada a fare le pulci ai nostri grandi leader che continueranno a essere acclamati e idolatrato come salvatori della Patria.
.
Barbara Lezzi