Latina: Codice Rosso per il medico denunciato. Tripodi: “l’Ordine dei medici non può più tacere”

DA REDAZIONE

REDAZIONE

 

Codice Rosso per il Medico denunciato. Tripodi: “L’ordine dei medici non può più tacere”.

Accusato di maltrattamenti, lesioni e atti persecutori: scatta il braccialetto elettronico nei confronti del medico chirurgo di Latina già denunciato a novembre dalla ex compagna.

È accusato di aver perseguitato la sua ex compagna che, esasperata, lo ha denunciato alla Polizia di Stato.

A seguito delle indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Latina, Marina Marra, un medico chirurgo di Latina, 35 anni, è stato raggiunto da una misura di divieto di avvicinamento alla sua ex compagna, compreso il braccialetto elettronico. Evidentemente gli investigatori per arrivare a questo provvedimento hanno ravvisato reali pericoli per l’ incolumità della attuale persona offesa.

La parola aspetta ora al GIP che deciderà se convalidare la misura cautelare.

“L’ordine dei medici di Latina non può più restare in silenzio. – scrive Ferdinando Tripodi Presidente dell’associazione APS Diritti & Legalità -.
Perché se è vero che come in tutti i casi vale “la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva”, è altrettanto vero però che una donna, se vittima di violenza, dovesse rivolgersi alla struttura Ospedaliera, deve sentirsi protetta e non in pericolo.
Il Presidente dell’ordine dei medici ci dica apertamente se intende o no valutare azioni, seppur momentanee, per scongiurare qualsiasi situazione di disagio o di timore che potrebbe verificarsi nei confronti di eventuali vittime di violenza che potrebbero dover ricorrere a cure ospedaliere e che in quel caso non si sentirebbero al sicuro”.

.

Articolo della redazione di

12 Dicembre 2024