Calderoli non si rassegna alla sconfitta

DI MARIO IMBIMBO

REDAZIONE

 

Il Minstro Calderoli forse ancora tramortito dai rilievi della Consulta sull’Autonomia differenziata, che è stata minata nei suoi tratti essenziali, ha dichiarato che “una volta fatto tesoro degli indirizzi della sentenza, le opposizioni taceranno e mi auguro che taceranno per sempre”.
Caro Ministro Calderoli, non solo le opposizioni non taceranno in Parlamento, perché questo avviene solo nei regimi, che in tutta evidenza sono i modelli politici cui si ispira, ma a parlare sarà poi il popolo.
Quel popolo sovrano su cui si fonda la nostra Costituzione che col Referendum sull’Autonomia speriamo metterà la pietra tombale sulla vostra arroganza, sul vostro egoismo e sul vostro cinismo.
Vi piaccia o no le opposizioni esistono e dovete farvi una ragione che governate grazie ad una legge elettorale maggioritaria ed alla enorme astensione dei tanti disillusi di sinistra che non hanno partecipato alle ultime politiche, ma siete ben lontani dall’avere la maggioranza nel Paese. E spero con tutto il cuore il voto referendario ve lo ricorderà una volta per tutte!!!
.
Mario Imbimbo