Latina: Dietrofront sulla rotatoria. L’amministrazione Celentano smentisce sé stessa

DI FERDINANDO TRIPODI


“Si arriverà presto alla demolizione della rotatoria killer di via del Lido. Lo ha detto il sindaco di Latina Matilde Celentano e nella maggioranza di centrodestra inizia a prendere corpo la consapevolezza che gli interventi per la sicurezza stradale devono diventare la priorità dell’azione amministrativa. Lo conferma il consigliere di maggioranza Emiliano Licata (Udc), che rilancia una serie di proposte necessarie affinché si arrivi ad alzare il livello di sicurezza sulle strade cittadine. La prima cittadina ha annunciato una serie di misure immediate per migliorare la sicurezza all’altezza della rotonda tra via del Lido e via Nascosa, già teatro di tre tragici incidenti negli ultimi anni, due dei quali in poco più di 30 giorni.” (LATINA OGGI, 19/08/2024).

A distanza di diversi mesi, e dopo ben tre incidenti mortali, l’assessore Gianluca Di Cocco smentisce quanto dichiarato dal Suo stesso Sindaco e dal Consigliere Licata (Udc) alcuni mesi fa, precisando che “la rotatoria di via del lido non sarà demolita”.

Ancora una volta ci troviamo difronte ad una amministrazione che smentisce se stessa.
Un Sindaco che comunica alla cittadinanza provvedimenti che puntualmente però vengono bloccati dai suoi stessi assessori.

Ci si chiede a questo punto se il Sindaco Matilde Celentano e la sua giunta si confrontano prima di lasciarsi andare con affermazioni o promesse puntualmente poi non mantenute.

I mesi passano, la rotatoria killer oltre ad essere ancora lì non ha subito in questi mesi alcuna modifica o messa in sicurezza.

Ci auguriamo tutti che ciò possa avvenire al più presto.

.
Ferdinando Tripodi