DI MARIO PIAZZA
… Anzi ai cani, visto che ne ho due.
Quel cartello sul cancello di casa non è un obbligo di legge ma credo sia giusto avvisare chiunque pensi di entrare nella mia proprietà dell’esistenza di un pericolo per la sua incolumità siano essi amici, fornitori o malintenzionati.
Quel cartello è un avvertimento che ha lo scopo di evitare danni a qualsiasi sconsiderato pensasse in mia assenza di superare le recinzioni che con la massima cura mantengo in perfetto stato. Fermo restando che risponderei legalmente di eventuali danni causati a chicchessia rimane anche perfettamente legale proteggersi con cani da guardia.
Un avvertimento e non una minaccia, così come è un avvertimento l’abbaiare dei miei cani verso chiunque indugi troppo in prossimità del cancello e delle recinzioni.
Vladimir Putin di cartelli ne ha messi anche troppi e sta abbaiando furiosamente da dieci anni. Se proprio avete voglia di farvi mordere dai 5.580 cani che costituiscono il suo arsenale nucleare scavalcate pure le recinzioni, basta che poi nessuno mi venga a dire che non vi aveva avvisato.
.
Mario Piazza