Basta!

DI MARIO PIAZZA

Mario Piazza

 

Se soltanto un anno fa qualcuno mi avesse detto che avrei riposto il mio desiderio di giustizia su Erdogan e sull’ayatollah Khamenei o che avrei sperato in un sussulto di umanità da parte dell’egiziano Al Sisi e del siriano Al Assad lo avrei preso per pazzo.
Così mi hanno ridotto i farabutti che governano il mondo, e non parlo del mostro assassino Netanyahu che giorno dopo giorno ha tolto a Israele il suo già precario diritto ad esistere. Parlo di tutti i capi di stato che potrebbero fare qualcosa di concreto per fermare l’orrore e invece nel migliore dei casi non alzano un dito, nel peggiore forniscono a Israele le armi necessarie per sterminare donne e bambini a decine di migliaia, persone come noi che non potrebbero minacciare Israele neppure se lo volessero.
Io voglio che questo insopportabile orrore venga fermato e considerando il sostegno di cui gode Netanyahu dentro e fuori la sua nazione artificiale non mi importa più un accidente di chi sarà a farlo. Mi vanno bene gli integralisti islamici, i terremoti, le pestilenze e persino gli asteroidi.
.
Mario Piazza