DI SALVATORE GRANATA
Non c’era bisogno che allontanasse poliziotti e commessi dal suo ufficio per capire che Meloni non ha nessun senso delle Istituzioni.
Una che ha definito le tasse “pizzo di stato”, associando le Istituzioni ad un’organizzazione malavitosa, che senso dello Stato volete che abbia?
Una che preferisce condoni agli evasori o premi per i malpagatori, o non tassare gli extraprofitti di banche e multinazionali, tagliando fondi alla Sanità Pubblica e tartassando di tasse di contro i cittadini fedeli pagatori, non è che sia difficile da comprendere nel suo percorso politico, chiaramente iperliberista e turbocapitalista.
Tra l’altro sta riuscendo nell’impresa di riempire palinsesti televisivi e talk show di gossip che neanche ai tempi di Berlusconi a pieno regime, ovviamente per distrarre la massa dai problemi reali.
E le forze dell’ordine, che pagano le tasse poiché tracciati in quanto dipendenti ministeriali, e la votano pure, sono costretti a difendere e proteggere lei e il suo cucuzzaro.
Tutto questo, tra la realtà dei cittadini sofferenti, trattati come sudditi, senza lavoro o con un lavoro precario e pagato da fame, un carovita bestiale e delle guerre internazionali che stanno lacerando rapporti umani, l’informazione e il senso più profondo di pace e solidarietà.
Siamo da rifondare.
.
Salvatore Granata