Fantasyland

DI SALVATORE GRANATA

 

No, no, aspetta.
Perché i giornali destrorsi e i relativi politicanti pubblicano a raffica articoli e post dai titoli direi alquanto strani: “aumento dell’occupazione”, “record degli occupati”, e bla bla bla.
E come mai se hai 30 o 35 anni, è più difficile trovare lavoro e quando capita è precario, con orari massacranti e con paghe da fame? E sono quasi sempre lavori pesanti o umili?
E come mai se hai più di 50 anni, la pensione si allontana ogni giorno, con Giorgetti e Salvini che vorrebbero portarla a 71?
Ma soprattutto…come mai il costo della vita aumenta ogni anno e la maggior parte dei cittadini ha i contratti ancora bloccati agli anni Novanta? E chi è povero a stento riceve 500 euro una tantum da spendere entro pochi mesi?
Il governo brinda, Feltri e Cerasa godono a fare da megafoni, Meloni va in vacanza in resort alla Briatore, l’opposizione è allo sbando, ma la realtà è che i lavoratori stanno tutti peggio.
La realtà la percepiscono i cittadini, i politici, la stampa e le TV, sono soltanto apparenza e rappresentano quel che conviene al potere in carica e non.
..
Salvatore Granata