DA REDAZIONE
Dalla Redazione on-line del giornale LA NOTIZIA –
Oggi il segretario di Stato Usa Blinken incontrerà Netanyahu a Tel Aviv per favorire un accordo su cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi.
Il segretario di Stato degli Stati Uniti Antony Blinken, arrivato ieri a Tel Aviv, incontrerà stamani il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu per favorire un accordo su cessate-il-fuoco a Gaza e rilascio degli ostaggi.
Oggi il segretario di Stato Usa Blinken incontrerà Netanyahu a Tel Aviv per favorire un accordo su cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi
Un’opportunità “forse ultima”, secondo lo stesso capo della diplomazia americana, che poi si recherà al Cairo dove questa settimana dovrebbe tenersi un secondo ciclo di colloqui. È un “momento decisivo” nei colloqui per il cessate il fuoco a Gaza, ha dichiarato oggi Blinken, prima d’incontrare il presidente israeliano Isaac Herzog, secondo quanto ha riferito l’agenzia di stampa Reuters.
Si tratta, ha continuato, “probabilmente la migliore, forse l’ultima opportunità” anche per riportare a casa gli ostaggi. Si tratta del nono viaggio di Blinken in Medio Oriente dall’inizio della guerra, a ottobre dello scorso anno.