DA REDAZIONE
“Non servono stellette quando si raggiungono obiettivi per il bene comune.
Serve semplicemente tempo e pazienza per ottenere il risultato sperato.
Con grande soddisfazione personale e per la città tutta, leggo che finalmente potranno riprendere i lavori per la Cittadella Giudiziaria. Una delle (purtroppo tante) incompiute opere che hanno gravato sulla città e sulle casse pubbliche, grazie all’arrivo dei fondi del PNRR (in due tranches) entro il 2026 dovrebbe finalmente arrivare a compimento.
E’ un progetto sul quale abbiamo lavorato molto, durante il mio mandato sindacale, con interventi di mediazione politica e anche con dati oggettivi amministrativi dimostrando il debito che il ministero Giustizia aveva con il Comune perché non aveva mai pagato l’affitto dell’edificio della Procura) oltre ai numerosi accessi a Roma (presso il Ministero della Giustizia e presso il Provveditorato alle Opere Pubbliche) con gli assessori Ranieri prima e Caschera poi per poter ottenere i fondi necessari per dare alla Giustizia un’infrastruttura moderna e funzionale.
Quindi, dopo le necessarie verifiche anche sulla stabilità della struttura, i lavori possono continuare.
Ne sono felice, anche se altri taglieranno i nastri.
Per tutti noi che abbiamo lavorato per il bene comune è il raggiungimento di un obiettivo, un altro passo in avanti per la rigenerazione della nostra città dopo decenni di ecomostri e brutture incompiute”.
Comunicato di Damiano Coletta ex Sindaco di Latina.
.
Articolo della redazione di Olnews
7 Agosto 2024