IN DIFESA DELLA RAZZA

DI CLAUDIO KHALED SER

 

Proprio nel momento in cui Mattarella varca il famigerato portone di Auschwitz per rendere onore alla Memoria di tutti coloro che da quella porta non uscirono mai più, un esponente del Governo fascista, ripropone il senso delle famigerate Leggi Razziali.

Secondo quel poveretto, sarebbe in corso una “sostituzione etnica” da parte dei Disperati Brutti e Scuri a danno dai Felici Belli e Bianchi.
Non importa se le cifre dell’immigrazione rendono la sua affermazione più stupida che irreale, c’è una platea che applaude convinta.
Il tutto si inquadra nella nuova stretta contro l’immigrazione da sempre osteggiata e combattuta dai figli di Salò e osannata dai individui con le corna celtiche in testa.
Tra i provvedimenti auspicati c’é l’annullamento della Protezione Umanitaria (Speciale) di cui molti Migranti godono e che, contrariamente a quanto afferma la Meloni, é presente, in forma diversa ma di ugual valore, in 18 Stati europei su 27.
In Italia, lo scorso anno, solo 10 mila Persone hanno goduto di questa protezione, in Spagna oltre 20 mila, in Germania poco più di 40 mila.
È un permesso di soggiorno, della durata di due anni e rinnovabile, che spetta ai richiedenti asilo che non possono usufruire delle altre due forme di asilo: ovvero lo status di rifugiato, che viene concesso a chi rischia la persecuzione per motivi sessuali, religiosi o etnici nel proprio Paese d’origine; o la protezione sussidiaria per i cittadini di Paesi in guerra.
E’ importante perché in aggiunta allo status di rifugiato (per motivi di persecuzione) e alla protezione sussidiaria (per i cittadini dei Paesi in guerra) riconosce una forma di protezione che fa riferimento all’insieme di obblighi costituzionali e internazionali.
Da quando é stata introdotta, ha contribuito a regolarizzare quelle Persone che hanno appunto costruito negli anni questo radicamento sociale.
Esattamente quello che individui in “camicia nera” vogliono combattere agitando lo spauracchio della “sostituzione etnica”.
Altrettanto farneticante é la dichiarazione della Perfida che rifiuta l’ingresso di mano d’opera straniera perché in Italia ci sono Donne in cerca di lavoro.
Quindi “prima le Donne” ed il loro Diritto al lavoro.
La tipa ignora che i Migranti vengono “assunti” principalmente nel settore agricolo e/o edilizio.
Certo, possiamo invitare le Donne a raccogliere pomodori o patate, più difficile é convincerle a fare le muratrici.
La sensazione é che ormai si é perso il controllo del buon senso, dando in pasto ad una opinione pubblica sempre più frastornata, provvedimenti non solo apertamente razzisti ma assolutamente inutili.
Purtroppo, vista la maggioranza parlamentare, tutto questo é destinato a diventare Legge, rendendo ancor più disperata la posizione dei Disperati.
Ma queste novità legislative NON fermeranno gli sbarchi ed il desiderio di fuga dai Paesi in crisi.
Vivranno da “clandestini” senza nessun Diritto in un Paese che una volta veniva definito la Culla dei Diritti.