AIUTIAMO IL “COMPAGNO” GIORGETTI

DI BARBARA LEZZI

BARBARA LEZZI

 

Aiutiamo il compagno Giorgetti.

Parto dal fatto che sono pienamente d’accordo con la proposta di Giorgetti che riguarda la detassazione consistente alle famiglie con figli.
Fonti del Ministero dell’economia, però, hanno fatto sapere che l’uscita del ministro è solo politica e che poi si vedrà se e quante coperture si troveranno e quali target di famiglie saranno interessate.
Praticamente è solo un annuncio nonostante la grancassa dei giornali di area centrodestra vendano la proposta come già attuata.
Ma il Ministro dell’Economia non deve fare annunci, ha in mano la cassa e deve essere in grado di indicare i dettagli dei suoi desiderata. Non è al bar a favoleggiare sul mondo che vorrebbe, deve agire.
Peraltro, il Ministro ha appena varato il DEF (documento di economia e finanza) in cui scrive e firma ben altri percorsi.
Ha previsto una revisione di tutte le tax expenditure per finanziare la flat tax e, mentre il testo è in approvazione alle Camere, lo stravolge promettendo rivoluzioni nella nota che lo aggiornerà in autunno.
Giorgetti, ministro dell’economia uno e trino, che parla bene e razzola, con ciò che lascia nei documenti ufficiali, malissimo perché, oltretutto, nel DEF ha fissato ben bene i tagli alle pensioni, agli stipendi, alla sanità e all’istruzione.