MENTRE L’ITALIA AFFONDA…

DI SALVATORE GRANATA

 

Ma i renziani che chiedevano l’interrogazione parlamentare perché un’insegnante aveva portato i ragazzi a prendere un gelato nella piazza dove stava Conte, dopo il siparietto osceno di ieri a piazza del popolo…dove sono? Tutti zitti?
Mentre l’Italia affonda economicamente, la capa dell’esecutivo si diverte con Crosetto a farsi immortalare con un F-35 da 100 milioni di dollari dinanzi a bambini obbligati ad osannarla (poi ci pensano Floris e compagnia cantando a ingigantire la questione dei numeri, come se fossero milioni di scolaretti), non durante una passeggiata per le vie di Roma, magari nelle periferie: i primi 19 miliardi del PNRR sono già volati via (tecnicamente “congelati” dall’Ue).
La premier dovrebbe piuttosto spiegare a quelle scolaresche, in teoria dovrebbero farlo gli insegnanti che hanno portato i bambini sul set dei bellicisti, quanto futuro toglierà loro per ogni aereo comprato.
Il Pd e Mattarella cosa fanno?
Continuano ad appoggiare il rischio di un conflitto mondiale con l’uso di armi sempre più pesanti. Come Calenda (che ieri ha definito il salario minimo di 9 euro l’ora “troppo alto”) e il governo sono soddisfatti di buttare letteralmente i soldi nella guerra e a non provvedere al popolo italiano.
La Sanità pubblica e la Scuola fanno pena, idem le politiche del Lavoro.
Da rifondare mentalmente. C’è poco da fare. Partendo dall’informazione, passando dai politici e finendo con gli italiani masochisti.