CHE SFORTUNA!

DI SALVATORE GRANATA

 

La capa dell’esecutivo ha sostenuto (a Villa Malta) di “non essere stata fortunata” a entrare a Palazzo Chigi in questo frangente storico, definito come il “momento forse più complesso dalla fine dell’ultimo conflitto mondiale”.

Dovrebbe aggiungere:
“A cui io stessa e l’allegra compagnia stiamo contribuendo alla grande, dal momento che ho tolto la dignità ai più poveri abolendo il reddito di cittadinanza, incentivato l’evasione fiscale e favorito i ricchi aumentando il tetto al contante, inviato armi e speso miliardi di euro per cercare di raggiungere il terzo conflitto mondiale”.
E concludere:
“Svenderemo ancora di più le nostre aziende traslocandole all’estero aumentando la disoccupazione, abbatteremo la Sanità pubblica e la Scuola pubblica perché i dottori noi li paghiamo con i nostri stipendioni e non ci serve studiare per ottenere competenze e guidare una nazione”.
.
Ha ragione è sfortunata. È proprio sfortunata a prendere tot mila euro al mese da anni, a peggiorare le cose e ad essere ugualmente osannata in tv dai canali del berlusca, in rai dagli amici di Sangiuliano e sui giornali dai compari di Angelucci (che alla fine sono sempre del partito di Arcore).
Che sfortuna!