MASCHILISMO POLITICO COATTO

DI GIOACCHINO MUSUMECI

Gioacchino Musumeci

 

DISPIACIUTISSIMO PER I GROSSETANI

Nell’apprendere che il loro primo cittadino in quota CDX è l’esempio esplicativo e inoppugnabile di troglodita. Un largo contributo alla devastazione culturale che certi “maschioni italici” rappresentano in pieno.
Il signor, si fa per dire, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, altrimenti detto disagio aggravato, ha pubblicato un post su Instagram in cui compare la povera Schlein che sorride in compagnia di cammelli e dromedari dalla dentatura prominente e altrettanto sorridenti.
.
.
Ciò a suggerire elegantemente e sottotraccia che il sorriso della Schlein è paro paro quello di un cammello o del cugino dromedario.
Non solo, il video è corredato di audio esplicativo e commento da guinnes del primato stupido: “Per due euro spesi per votare alle primarie Pd cosa volevate, Belen?”
Madre de Dios! Por que! Why, porquoi…PERCHEEEEEEEEEEEEEE’!
Insomma Vivarelli Colonna con la nota delicatezza dell’elefante in cristalleria ci comunica, perché l’argomento è troppo interessante, che l’aspetto della Schlein vale giusto i due euro delle primarie.
Wow!
Poi dopo le osservazioni sdegnate per il record di buzzurraggine, Vivarelli Colonna si difende invocando il diritto al sarcasmo(?) e solleva lo scudo dell’incompreso: “Non è stata capita la mia ironia” dice il sindaco di Grosseto che, qui lo dico e qui lo nego, in quanto a bellezza non ha nulla da invidiare a un maialone con la faccia di Provolino.
E’ sconcertante che ancora oggi, uomini (?) adulti possano cadere in falli cosi penosi.
Allora diciamola tutta, un uomo dall’aspetto del cesso brutale, non Vivarelli CI MANCHEREBBE ALTRO, può fare il sindaco o il governatore o altro. Fontana è un esempio di bellezza che non suscita sgomento nelle falangi di CDX. Invece per non provocare la sensibilità e non insultare il gusto del bello di certi manzi scappati dal recinto, ci vuole Belen alla segreteria del Pd.
Insomma care donne in politica, se non possedete certi canoni di bellezza, per esempio quelli di Daniela Santanché, oppure quelli della fata turchina Meloni, o altre dee dell’ universo destrorso, aspettatevi di essere assimilate a esemplari animali di svariato genere.
Sconfortante che siamo ancora messi così e che l’uomo tradizionale kristiano sia così povero di risorse neuronali. Invito le donne a esprimersi in massa per commentare le fattezze del sindaco oversize che dall’alto della sua fulminante bellezza fa le batture sulla Schlein. In fondo Clooney piacerebbe più di un sindaco cinghiale.
Come uomo mi vergogno assai di Vivarelli, come Italiano mi vergogno di un paese così brutalmente maschilista da partorire ancora certi energumeni addirittura sindaci.
Chi ha educato Vivarelli c’è da chiedersi, qui Houston abbiamo un problema culturale profondo: Il sindaco, porello, pensa di aver fatto ironia perché è stato educato a credere che sia lecito offendere chi non risponde ai canoni di bellezza a cui la maggior parte di noi non arriverebbe se non a pagamento, come insegna Silvio Berlusconi. Ma la Meloni disse che la DX valorizza le donne…Quelle belle o quelle ricche, sulle altre facciamo ironia o stendiamo un velo di cristiana pietas.