GIORGIA MELONI IN “MODALITA’ RENZIANA”

DI BARBARA LEZZI

BARBARA LEZZI

 

Ricapitolando. Meloni torna trionfante dai suoi incontri europei ma c’è un non trascurabile aspetto di cui evita abilmente di parlare.

.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "FRATELLI d'ITALIA Fratelli d'Italia... @FratellidItal... 2h In Europa a testa alta, oggi la nostra Nazione riscontra finalmente rispetto e considerazione. #GovernoMeloni 3Hessagaero Meloni: "Vado in Europa senza cappello in mano""
.
Praticamente ha ricevuto pernacchie sia sul fondo sovrano che sulla questione migranti.
.
Olaf Scholz le ha risposto che di un nuovo intervento comune europeo per contrastare i rincari non se ne parla proprio. Il premier svedese Kristersson le ha garantito che di migranti almeno sino al 2024 non ne discuterà per niente.
E allora a Meloni non resta che rivendicare il tetto al prezzo del gas che, secondo il presidente del Consiglio, sarebbe un suo merito e soprattutto sarebbe la ragione per cui le bollette scendono con buona pace dei dati che, invece, affermano che la diminuzione dei costi dell’energia è dovuta al minor consumo.
.
Giorgia Meloni è entrata in modalità renziana. Quindi per lei va tutto bene nonostante i “gufi” che credo siano gli stessi evocati appunto da Renzi quando era Premier.