PORCI SENZA ALI

DI MARIO PIAZZA

Mario Piazza

 

Non ha certo bisogno della mia difesa l’avvocato Giuseppe Conte ma quando vedo qualcosa di ingiusto e in questo caso anche di falso e squallido non riesco mai a trattenermi dall’intervenire, perché questo è l’accusa dei politicanti truffaldini che affollano il Parlamento che berciano di un condono per Ischia concesso da Conte nel 2018: ingiusta, falsa e squallida e provo a spiegare il perché.
Nel 2017 Casamicciola, il paese che oggi vediamo tranciato in due dalla frana, subì un forte terremoto che provocò 2 morti, oltre 40 feriti e 3000 sfollati da circa 600 abitazioni in gran parte abusive che in quanto tali non potevano essere ripristinate con i 60 milioni stanziati per la ricostruzione.
Ciò che Conte ha fatto di preciso, lo si legge chiaramente ai punti 2 e 3 dell’articolo 25 del Decreto Genova che allego, è stato di sollecitare la conclusione positiva o negativa degli iter di condono affinché chi aveva titolo per regolarizzare la propria abitazione potesse accedere agli aiuti stanziati dallo stato.
Aveva ragione Montanelli quando disse che con la classe politica generata da Berlusconi se qualcuno lo avesse accusato di aver stuprato la madonnina del duomo di Milano sarebbe immediatamente fuggito in Svizzera.
Gazzetta Ufficiale
GAZZETTAUFFICIALE.IT
Gazzetta Ufficiale
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/09/28/18G00137/sg?fbclid=IwAR3cpBvLwseRaQdaOeeeHb50GoYOQ5YRFMqwvLCIybYyXsCVO5aBotdXhfg