nave ONG

TUTTO MUSCOLI, POCO CERVELLO E NIENTE CUORE

DI MARIO PIAZZA

Mario Piazza

 

Non sto parlando dei famigerati fratelli Bianchi, la descrizione sembra calzare benissimo anche a questo governo per la quarta volta in una sola settimana.

Dopo le bastonature degli studenti alla Sapienza, dopo gli insulti ai 180.000 morti di covid e alle centinaia di sanitari che per salvarci ci hanno rimesso la pelle, dopo il decreto che insieme ai partecipanti dei rave party tratta come criminali incalliti chiunque osi protestare la Meloni parte per Bruxelles mentre a 3 navi di soccorso europee da alcuni giorni viene vietato l’ingresso nelle nostre acque.

A bordo ci sono 985 migranti tra i quali 60 minori e 3 donne in gravidanza.

Davvero un bel biglietto da visita per chi dovrebbe ottenere la comprensione dell’Unione Europea per manovre di bilancio vietate che a chiacchere dovrebbero aiutarci a non crepare di fame ma che nella realtà serviranno per far pagare meno tasse ai ricchi e per condonare gli evasori.

Altro che offendersi per la diffidenza espressa da Macron, stiamo andando verso uno scontro diretto con l’Europa e se verremo presi a calci ci sarà poco da lamentarsi perché ad alzare le mani per primi saremo stati noi.