VIDEOGAME. “YOU SUCK AT PARKING”: PARCHEGGIA LA TUA AUTO FRA MILLE ACROBAZIE E PERICOLI

DI LUCA BAGATIN

Un giochino semplice semplice a spiegarsi, ma meno semplice a compiersi.

In “You Suck at Parking”, sviluppato e edito da Happy Volcano (https://www.happyvolcano.com), infatti, dovrai cimentarti nella guida di una automobilina, senza mai fermarti, in percorsi sempre più difficili per giungere a…parcheggiarla senza errori!

Più facile a dirsi che a farsi, infatti.

Eh sì, perché il percorso è irto di ostacoli; rampe da superare in scivolata; guard rail infuocati che possono incenerirti appena li tocchi (anche solo accidentalmente); guantoni da boxe che ti spingono via e, oltre a questo, il tuo percorso si trova su un’isola, circondata da un mare nel quale – se corri troppo – puoi volarci dentro.

Ti accorgerai, dunque, che parcheggiare la tua auto è un’impresa titanica e che ti farà innervosire non poco.

Ma, okay, certo, parcheggiare un’auto in queste condizioni, può dare anche le sue belle soddisfazioni e, infatti, una volta che ci prendi la mano, “You Suck at Parking” può diventare la tua droga videoludica.

Il gioco è decisamente un’esperienza estrema di parcheggio.

Una corsa contro il tempo per superare oltre 100 livelli, via via sempre più difficili e impegnativi, che ti faranno guadagnare punti e, nel caso in cui decidessi di giocare in multiplayer online, scalare le classifiche.

Inoltre, giocando le varie missioni e salendo di livello, si sbloccheranno nuovi contenuti estetici, alcuni dei quali sono però unicamente a pagamento, nel caso in cui decidessi di acquistarli.

Calma e concentrazione sono le chiavi per il successo, ma in “You Suck at Parking” non è per niente facile mantenerle.

Ogni automobilina è personalizzabile e si può scegliere fra vari tipi di automezzo.

Il gioco è tradotto in italiano, non consta di un vero e proprio tutorial, ma è assolutamente più facile a giocarsi che a vincersi.

Il comparto grafico è coloratissimo, in stile cartoon e, assieme alle musiche di sottofondo, lo rende un gioco adatto a tutte le età, ma sicuramente lo troveranno divertente a non finire solo coloro i quali vorranno mettere alla prova la loro pazienza e abilità di parcheggio acrobatico.

Gli sviluppatori di Happy Volcano, inoltre, promettono nel futuro nuovi contenuti e miglioramenti di gioco.

Per poter essere giocato è necessario un sistema operativo Windows 10, con 8 GB di RAM, una scheda video di fascia media e 4 GB di spazio libero su disco fisso.

E’ acquistabile su Steam al seguente link: https://store.steampowered.com/app/837880/You_Suck_at_Parking/

Luca Bagatin