LA LEGA: PROPAGANDARE SPORT E SEMBRARE DANNEGGIATI DALLO SPORT

DI GIOACCHINO MUSUMECI

 

“Investire nello sport togliendo qualcosa alla sanità. Se è vero, come diciamo da sempre, che lo sport fa bene e ci fa stare meglio, perché dobbiamo aver bisogno di prendere una medicina?”
(By Luigi Mastrangelo candidato lega)

L’ex campione di pallavolo Mastrangelo ha fatto davvero tantissimo sport e si pone una domanda topica. Perché prendere medicine se possiamo fare sport che ci fa stare bene e ce le fa evitare? Allora Investiamo nello sport a spese della sanità.

Tralasciando che si può pure essere sportivi pazzeschi ma se ci investe in pieno un’auto mentre passeggiamo, avremo necessità di un ospedale, un posto letto e medici, per spiegare a Mastrangelo che togliere qualcosa alla sanità pubblica è un idea della minchia (scusate), immaginiamo che l’incidentato sia lui povero in canna. Incidentato il Mastrangelo fratturato e intelligentissimo tenta la fuga perché fa sport e non vuole prendere farmaci . Non dai non va così, scherzavo…
Trasportato dall’ambulanza ( pubblica) in ortopedia viene sottoposto a una lastra, frattura scomposta della testa del femore, intervento, riduzione frattura, terapia antiinfiammatoria e analgesica + antibiotici post operatori. Ops..Pochi fondi, hanno tagliato la sanità, niente farmaci, setticemia, embolia e poi morte. Senza farmaci kaput anche se si è campioni mondiali di qualsiasi disciplina.
Scenario 2: non c’è un ambulanza, un posto letto e medici disponibili perché la sanità ha subito tagli di qua e di là, non ci sono risorse. Siccome Mastrangelo è un poveraccio e non può permettersi la clinica privata, gli viene un embolia e muore prima di aver detto che possiamo togliere qualcosa alla sanità. The end. Forse vista così la cosa, anche uno col Q.I di Mastrangelo capisce che lo sport non è tutto e che la sanità pubblica va tutelata.
Conclusione: fare molto sport non assicura lo sviluppo intellettivo, occorre tanto altro, forse molti libri da studiare.

Ciò rende assai sospetta la propaganda della Dx che è stranamente andata in fissa per lo sport. Peccato che per propagandarlo si rivolga alle persone sbagliate, le ascolti e capisci che lo sport danneggia la salute.
Con questi principi attenzione a votare Lega che poi fa male alla salute.