PERCHE’ ALLEARSI COL PD E’ COMUNQUE SBAGLIATO

DI GIOACCHINO MUSUMECI

 

Il discorso sarebbe lungo e complesso ma si può sintetizzare in poche righe. Il Pd costringe la Sinistra in un perimetro striminzito che delimita contenuti astratti, il cui riflesso pratico è molto marginale.
Il Pd sembra quasi un operazione mediatica il cui obbiettivo è trasformare i principi popolari in mostro da abbattere.
I principi autentici della Sx contengono l’idea di autonomia e indipendenza del popolo che si raggiunge con la consapevolezza e il rafforzamento di diritti individuali e collettivi.
Invece il Pd non opera in questa direzione ma tende visceralmente a inibire l’individuo e renderlo speculare a un modello strettamente atlantico stabilendo che la direzione giusta è l’asservimento dogmatico alla potenza Americana.
La Sx reale non può dipendere dalla programmazione politica di un superpotenza straniera; sia essa occidentale o orientale la superpotenza imperialista non può affascinare un individuo di Sx né portarlo o costringerlo a mercificare persone o popoli per garantire espansionismi comodi o invasioni terrificanti.
Ciò significa che al contrario di quanto propongono dottrine mistificatrici, l’autentica sinistra è costituzionalmente e orgogliosamente nazionalista, e conserva l’equilibrio contenuto nella Carta Costituzionale ove il popolo nei limiti e le forme della costituzione possiede un compito decisionale attivo incardinato sull’equità che ritrova nei programmi elettorali a cui devono seguire azioni concrete.
La Sx estende il diritto alla collettività con un occhio di riguardo ai deboli e si adopera con politiche sociali per divulgare l’idea che la povertà non è una colpa, è una condizione che dipende da limiti nella gestione delle risorse dello Stato che ha l’onere di contenere ed eliminare le disuguaglianze. Perciò nell’idea di Sx le risorse si convogliano nei comparti vitali per la società portando tutti ad un livello di vita dignitosa. Nell’idea di Sx la sopravvivenza non è un criterio moderno o progressista e va sostituita con l’idea di solida dignità dell’individuo già presente nella Costituzione.
La Sx autentica considera il profitto nazionale come mezzo espansivo da condividere attraverso i beni pubblici, non da veicolare verso pochi capitalisti. Invece il Modello ultraliberale incarnato nelle potenze capitaliste occidentali e orientali tende a concentrare la ricchezza in poche figure che così orienteranno l’azione del governo trasformando la Democrazia in oligarchia.
Il PD, precisamente come la Dx, mistifica il termine meritocrazia per additare i deboli e trasformarli in obiettivo di invettive. La meritocrazia, ordine che premia il merito, educa l’individuo all’aspirazione di soddisfazioni condivise poiché ciascun elemento della società possiede i mezzi per raggiungerle. Invece nel Pd, forza che invischia e deforma la Sx, Il succo si riduce a “siete poveri perché non volete produrre”. In realtà siamo poveri perché la società in cui l’individuo è merce necessita schiavi e si vede bene.
Alla luce di tutto questo non esiste una ragione per votare Pd se si è davvero di Sx, esiste invece una ragione per mostrare alla Dx che il nazionalismo e l’equità appartengono alla Sx solo quando rispecchi pienamente principi costituzionali che il Pd ignora o marginalizza. Ergo in verità il Pd è l’orribile gabbia americana della sinistra.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero e natura