GOVERNATI DA PATACCARI PETTEGOLI

DI GIOACCHINO MUSUMECI

 

Draghi il Presidente del consiglio bieco pianificatore pettegolo.
Macchietta tristissima telefona a Grillo per istruirlo sui rapporti del Movimento col governo. Me lo immagino al telefono: “Beppe tesoro, Giuseppino mi stressa, digli “cose” al posto mio che io non ce la faccio..”
Da lì in poi comincia una serie sulle psicopatologie dei potenti inadeguati. Ciò per non dire che il paese è nelle mani di “ominicchi” che senza congiure non possono governare.
Una cosa però è sicura: Draghi e Grillo usciranno entrambi malissimo dalle sabbie mobili in cui si sono infilati da soli.
Quel tarocco di Draghi, pur di non essere ostacolato nei suoi piani devastatori, trama viscidamente alla spalle di Conte, certo che la cosa resterà riservata nel rispetto della profonda relazione tra nonni.
Grillo a sua volta rivela verità sconcertanti nella speranza che la vergogna di Draghi non diventi affare di pubblico dominio. Ciò evidentemente per non rovinare il suo privilegiato rapporto con Draghi di cui gli elettori del movimento sono all’oscuro.
Che organizzazione politica avvincente: siamo dentro una spy story in cui Draghi fa il doppio gioco con Giuseppe Conte e Beppe Grillo fa il doppio gioco con Draghi…Però non si può dire che la politica è un circo e che pataccari, trucidi e pettegoli che in confronto Alfonso Signorini gli spiccia casa, dovrebbero “risolvere” i problemi del paese. Certo il contegno politico non sfiora certi figuri altrimenti potremmo sperare nelle dimissioni immediate di chi non è all’altezza del proprio compito, ma l’Italia di Draghi funziona al contrario.
Concludendo: non so se sia possibile scendere più in basso però ragazzi armiamoci di argani, dopo questa calata degli unni 2022 non so che ci vorrà per risollevare sto manicomio di paese.
Comunque io propongo la rivoluzione autunnale, DEL PENSIERO OVVIAMENTE, tipo Maidan in Ucraina, avete presente la pacifica transizione democratica tanto acclamata dai nostri amici Ue? Dovremmo fare la stessa cosa. Chissà quanto verremmo sostenuti in questo percorso verso l’autentica DEMOCRAZIA EH.
Io naturalmente, lo sanno tutti, sono pacifista ma non posso garantire per milioni di persone esauste e stanche di essere prese in giro continuamente e l’autunno è dietro l’angolo.