URSULA VON DER LAYEN: BENTORNATO LOCKDOWN, VINCERE E VINCEREMO

DI MARISA CLARA CELESTE CORAZZOL

 

Lavarsi di meno, guidare a passo d’uomo e chiudersi in casa, sono i tre consigli della Commissaria europea Ursula Von der Layen per “danneggiare la Russia”.
Ora, però, l’ estate è alle porte e già le temperature in molte località – come nella mia città – hanno superato i 30°. E se non ti lavi regolarmente, il tuo “profumo” (o olezzo?!) arriverà a Stalingrado.
Guidare a passo d’uomo: dove, nei centri urbani o anche lungo le autostrade, dove se vai a 30 all’ora non solo non accedi all’autostrada, ma qualora fosse possibile, se sai quando parti certamente non sai quando arrivi. Se ci arrivi, eh?! A meno di cambiare tutti i pannelli autostradali in tutta Europa con tanto di “Limitazione di velocità a 30 Km/h”.
Chiudersi in casa: Quindi finestre chiuse, senza climatizzatore e senza nemmeno un ventilatore?!… Muori asfissiato. Amen!
Con queste “misure intelligentoni”, vedrai che la Russia sarà “demolita”, Putin sparirà in una bolla di sapone (anzi no, il sapone non si usa, perché per usarlo devi per forza lavarti…) e tu, prima che ciò avvenga sarai diventato puzzolente, fermo in autostrada e, una volta a casa, ben asserragliato, esalerai l’ultimo respiro.
Segnalo altresì che nei trasporti pubblici, come nei centri commerciali, a Lione ( Francia), è vietata l’aria condizionata.
A breve sarà anche vietata a bordo delle automobili, come già avviene in Italia.
Buon rinnovato “Lockdown”.
“Vincere e vinceremo”…
__________________________________________________________________________
Aria condizionata vietata in auto quest'estate: se ti fanno un controllo la multa è un salasso