E L’ASSESSORE DIXIT: “L’INTELLIGENZA UMANA DIPENDE DALL’ORGANO GENITALE FEMMINILE”

DI RAFFAELE VESCERA

 

Sì, l’ha detto per davvero: “il grado di intelligenza dipende anche dal volume della testa e del cervello, il volume del cranio dipende dall’organo genitale femminile da dove le persone escono’’.
Chi? Un leghista, non uno qualunque ma l’assessore regionale alla sanità delle Marche, un tale Saltamartini. Sì, avete inteso bene, assessore alla sanità, che a questa ha aggiunto altre castronerie complottiste collegate al covid e a quant’altro accade per il mondo.
Insomma, secondo il Saltamartini, un bambino nasce con la testa grande se la vagina della madre è grande, e nascendo con il testone avrebbe un cervello più grande e quindi sarebbe più intelligente.
Che dire, più grande di così il leghista di turno non poteva spararla. Atteso che il bambino non si forma nella vagina, ma ne esce solo, e considerato che, ahinoi, la macrocefalia è purtroppo una malattia che colpisce i bambini che hanno difficoltà nel grado di apprendimento, tant’è che è d’uso dire ‘testone’ a chi poco intende, possiamo dare del testone al Saltamartini, compiangendo i poveri pazienti curati da un sistema sanitario governato da tali incompetenti.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "SOSTIENICI Fatto Quotidiano.i Saltamartini, l'assessore leghista delle Marche: "Il volume del cranio e l'intelligenza dipendono dai genitali femminili""