PERCHE’ IN ITALIA L’INFORMAZIONE E’ LIBERAH

DI GIOACCHINO MUSUMECI

 

Mentre il Copasir nella poraccitudine più estrema va a caccia di spie mediatiche inviate del Cremlino, qualcuno, chissà chi, fa pressione sui nostri media quando pubblicano materiale non conforme alla propaganda occidentale.
Il nostro ineccepibile sistema mediatico, perlomeno quello finanziato dallo Stato e in mano a editori specializzati in mistificazione trucida, prevede notizie filtrate attraverso il setaccio dell’atlantismo più coatto; quello che punta il dito sui russi e poi usa i metodi del KGB, apposta c’è di mezzo il Copasir.
Un esempio di quanto i nostri media siano sotto pressione è offerto da “La Stampa”. La versione on line del quotidiano ha pubblicato un post in cui si legge: “Le mani degli Stati uniti sull’Ucraina, così Washington dal 2014 a oggi ha programmato il conflitto”…Cosa? ma è pazzesco! Nessuno sospettava che gli Usa avessero programmato un conflitto in Ucraina (QUANDO MAI!). Tutto ciò è comparso on line il 7 Maggio alle ore 4:45 PM.
A qualcuno la cosa dev’essere risultata indigesta, non sia mai che si scopra la verità sugli illeciti di Washington fuori casa. Guerra più guerra meno, colpo di stato più colpo di stato meno….Così lo stesso post è stato rimaneggiato in una versione consona in cui si legge : “Così Washington ha preparato la strategia di difesa dell’Ucraina in tre fasi”…Grandioso, dalla programmazione di un conflitto, alla programmazione della difesa. peccato che tutto ciò avvenga in un paese non alleato Nato in cui gli Usa potrebbero programmare al massimo sto cacchio.
Tutto ciò è visibile nelle foto che potete ammirare sotto, su cui farete le vostre giuste riflessioni.
Bisogna gridarlo convintamente: la nostra informazione E’ LIBERAH!