“LA PACE PROIBITA”

DI NICOLA FRATOIANNI

 

«La Pace proibita», un titolo che descrive perfettamente il clima di guerra e tensione crescente che stiamo attraversando.
La guerra, le armi, lo “scontro di civiltà”. In televisione e sui giornali non si parla d’altro. La parola “Pace” sembra censurata, nonostante la maggioranza silenziosa sia contraria a questa corsa verso il precipizio.
L’unico orizzonte possibile? Armarci, armarci ancora di più e vincere sul campo, non importa a quale prezzo.
E chiunque proponga un’alternativa all’escalation militare e verbale, viene messo al muro, attaccato e screditato in pubblica piazza.
Per questo voglio ringraziare di cuore Michele Santoro presenta e tutti gli altri e le altre che stanno promuovendo questo grande evento per diffondere le ragioni del movimento pacifista e chiedere con forza un’iniziativa diplomatica europea degna di questo nome.
L’appuntamento è per lunedì 2 Maggio, a partire dale 21.00 al Teatro Ghione di Roma. Per quanto mi riguarda, parteciperò con estremo piacere a questa manifestazione e supporterò l’iniziativa donando al crowdfunding. Se ne avete la possibilità, vi invito a fare altrettanto.
Qui per sostenere l’iniziativa: https://sostieni.link/31319
_____________________________________________________________________________
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "PACE CE PRO P PROIBITA R BITA 2 MAGGIO 2022 ORE 21 -TEATRO GHIONE, ROMA DAL VIVO E IN DIRETTA STREAMING"