E IL VENETO LEGHISTA NON CORRE RISCHI DI “INSOLAZIONE” MA SOLO D’INVIDIA

DI RAFFAELE VESCERA

 

Che dire, l’eleganza della pubblicità veneta è di là da venire, dopo le incolte sassate di Zaia che definì gli scavi di Pompei “quattro sassi” (sic!), ecco la nuova caduta in perfetto stile leghista, che definisce la visita al grandissimo patrimonio archeologico meridionale magnogreco “a rischio insolazione”.

Potremmo rispondere con pari ignoranza definendo a rischio nebbie (anche mentali) la visita alla bella Venezia, senza dire della statua senza testa che esibiscono, metafora di chi la testa l’ha perduta, ma il buonsenso ci consiglia di soprassedere.

La cultura unisce, almeno chi la pratica per davvero

_______________________________________________________________

Potrebbe essere un'immagine raffigurante monumento e il seguente testo "SoHO Visit Veneto No, non sei in cima all'Acropoli di Atene, e neppure a passeggio, accaldato e a rischio insolazione tra qualche rovina della Magna Grecia. Questo è Veneto che sa sorprendere, questo èil Museo Archeologico Concordiese di Portogruaro La sua collezione conserva materiali provenienti quasi esclusivamente dall'antica colonia romana di lulia Concordia, rinvenuti grazie a scoperte del tutto fortuite da parte dei 'cavatori' di pietre della zona. Non te lo aspettavi vero?"