ESTENDIAMO I PALETTI

DI MASSIMO RIBAUDO

 

Sapete che c’è? Che io concordo con questi criteri leghisti per essere considerati italiani. Solo che non voglio siano solo applicati agli immigrati: ehnnò. Vanno applicati a TUTTA la popolazione italiana.
Così finalmente io sarei a tutti gli effetti italiano, insieme a un bel po’ di immigrati, ma una marea di italiani, che non conoscono, non vivono, non sono curiosi delle miliardi di meraviglie dell’Italia, quelli che meno sopporto, non lo sarebbero.
A dieci anni io non facevo la raccolta di figurine dei calciatori, ma quella di COMUNI ITALIANI, con tutti i monumenti, le sagre di paese, la storia, i santi, le chiese, i simboli territoriali dei vari luoghi del nostro paese. E ne ho visitati moltissimi, per lavoro, e perché ho sempre preferito fare le vacanze in Italia.
Voglio vedere quanti di Fratelli d’Italia o della Lega passerebbero l’esame di ITALIANITA’.
Verrebbero fottuti da moltissimi immigrati.
Dai, se non hai alti voti a scuola, non sei ITALIANO. Prepariamoci a goderci questo paese con sei milioni di abitanti.
_____________________________________________________________________
Potrebbe essere uno screenshot di Twitter raffigurante il seguente testo "Repubblica @repubblica R lus Scholae, i paletti della Lega per diventare italiani: conoscere sagre, santi e tradizioni. Ma avere anche voti altissimi a scuola [di Giovanna Casadio]"