IL CORAGGIO DI MARINA OVSYANNIKOVA

MARISA CLARA CELESTE CORAZZOL

 

Il coraggio di Marina Ovsyannikova contro chi usa e strumentalizza popolazioni ignare come avviene, ahimé, anche in quel di Ucraina, dove, invece di invocare alla Pace, si invoca alla “Guerra” con l’insistente richiesta di “no fly zone”
Marina Ovsyannikova ha mostrato alle telecamere un cartello eloquente: “No alla guerra. Non credete alla propaganda. Qui vi stanno mentendo”. Dipendente dello stesso telegiornale, la donna sarebbe poi stata arrestata e interrogata, secondo quanto riportano i media internazionali.
Poco prima della protesta, aveva registrato un video per spiegarne le ragioni: “Quello che sta succedendo ora in Ucraina è un crimine e la Russia è il paese aggressore. La responsabilità di questa aggressione ricade sulla coscienza di un uomo, e quell’uomo è Vladimir Putin. Mio padre è ucraino, mia madre è russa. Non sono mai stati nemici. Questa collana al collo è un simbolo che la Russia deve fermare immediatamente questa guerra fratricida e le nostre nazioni fraterne possono ancora fare la pace”.
_______________________________________