IO PERO’ NON CAPISCO ALCUNE COSE………

DI PIERLUIGI FERDINANDO PENNATI

 

Io però non capisco alcune cose, quindi domando.
Premesso che:
1 – da tre incontri negoziali la Russia chiede una sola cosa per il ritiro dall’Ucraina: la sua neutralità, tralascio la Crimea che è storia finita e non vale la pena di discuterne;
2 – sono previsti almeno 4 milioni di profughi e non so quanti perderanno tutto restando in patria, diciamo altrettanti? Ok, 8 milioni;
3 – l’Ucraina ha 44 milioni di abitanti, quindi i danneggiati in modo diretto sono il 20% e non so quanti altri in modo indiretto, diciamo tutti? Ok, 44 milioni di danneggiati nella sola Ucraina, tolti i governanti che se la cavano sempre, il 99,9% della popolazione.
Detto questo, perchè invece di scappare, lamentarsi, chiedere l’invio di armi ed aiuti il popolo Ucraino non cerca Zelensky e gli dice “lascia stare, se proprio dobbiamo entreremo nella NATO tra qualche anno”?
Se dopo di ciò Putin non si ritira vedremo il da farsi, in ogni caso resterà per sempre comunque condannato dalla comunità internazionale e non sarà per lui facile uscirne con onore, ma almeno eviteremo altri morti, feriti, rifugiati e disastri economici mondiali.
Mi sbaglio di grosso?