“BASSEZZE SPICCIOLE” DA QUATTRO SOLDI

DI MARISA CLARA CELESTE CORAZZOL

 

Durante il collegamento con l’esterno dell’ambasciata russa a Roma, dove il segretario del Partito Democratico Enrico Letta ha organizzato un sit in di protesta e mentre esprimeva solidarietà e vicinanza nei confronti delle “centinaia di migliaia di persone che rappresentano la comunità ucraina in Italia”, pare che Lucia Annunziata abbia fatto un commento infelice, sfortunatamente espresso a microfono aperto: “Centinaia di migliaia di cameriere e badanti…”, sembra dire la conduttrice di In Mezz’ora e pare farle eco l’ex direttore di Rai3 e attuale responsabile del Day Time Rai, Antonio Di Bella, seduto accanto a lei in studio: “… e amanti”, aggiunge la voce maschile.
Commenti che si commentano da soli ed assolutamente spregevoli, tanto più se si pensa che vengano proferiti da gente che si pensa sia di “sinistra”. Al caviale e con tanto di Rolex al polso, senza dubbio! …
Ciò detto, in Italia ed in tutta Europa lavorano in qualità di “cameriere e di badanti” anche molte donne di nazionalità russa, oltre alle albanesi, alle polacche e così via.
Quindi?…Quelle donne di nazionalità russa non meritano alcuna solidarietà, solo perché “russe”?!
E se alcune ucraine in Italia sono anche “amanti”, come pare aver affermato Antonio Di Bella (che “omo”!!!), sono amanti di molte “personcine perbene” italiane che, sicuramente, il suddetto conosce “di persona, personalmente”.
Che bassezze da piccoli parvenus di quattro soldi!