A FIANCO DELL’ESERCITO UCRAINO COMBATTE IL BATTAGLIONE AZOV

DI MARISA CLARA CELESTE CORAZZOL

 

È un battaglione che raccoglie neonazisti e neofascisti volontari dell’estrema destra di tutta Europa (sono molti gli italiani) e si è macchiato di crimini orrendi in quell’area.
Hanno campi paramilitari, addestrano bambini e gli appartenenti a quel battaglione si pregiano di essere estremamente feroci e crudeli.
Sono finanziati dagli USA sin dal colpo di stato del 2014 e dalla UE.
Il motivo per cui gli americani sono andati a mettere le mani in Ucraina è scontato e a dispetto di quanto racconta la narrazione dei nostri media, l’indipendentismo non c’entra nulla: vogliono creare danni economici alla Russia che con la Cina rappresenta un problema serio per gli USA.
Poche sere fa Biden, rivolgendosi a noi europei, ha dichiarato nel suo discorso alla Casa Bianca che per proteggere la democrazia bisogna pagare un prezzo alto. E se lo dice a noi, allora è chiaro il messaggio: ci imporrà di chiudere contratti commerciali con la Russia e se questo ci danneggerà pesantemente, a Biden ed all’establishment che gli importa?
Sono anni che la popolazione di lingua russa patisce ogni genere di abuso e discriminazione causati dal governo del fantoccio Zelens’kyj messo lì dagli USA e dalla UE, e che si avvale dell’estrema crudeltà del battaglione Azov.
Al di là di altre fondate e complesse motivazioni, basterebbe già questo per capire le ragioni di Putin nel voler proteggere le popolazioni del Donbass e a non volere che l’Ucraina entri nella NATO.
A proposito, qualcuno sa chi furono ad armare e finanziare il nazifascismo?… E chi, invece, dopo aver subito la perdita di ben 26 milioni di persone durante il secondo conflitto mondiale, sconfisse veramente il nazifascismo?…
Vi lascio indovinare…
Ricordiamo sempre, d’altronde, che “nell’era dell’inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario”.