DUE OCCHI

DI LUCIANO RAGNO

 

Questa volta la follia ad Ancona. Addirittura una banda, c’è di mezzo anche un avvocato. Il solito accordo fraudolento: ” Io ti pago e tu fai vinta di vaccinarmi”. In questo caso, protagonista un infermiere. Ben 400 euro, il prezzo sta salendo.
Un altro alleato del Covid in circolazione. Incoscienza senza limiti.
Mi permetto un’idea: caricare i falsi/vaccinati scoperti dalla polizia su un autobus e portarli a Palidoro, non lontano da Roma. Una visita nel reparto Covid dell’ospedale  “Bambin Gesù “.
Vedrebbero, come ha detto a “La Repubblica” il dottor Andrea Campana, responsabile del Centro, “Nove mesi,3 mesi,2 mesi,3 anni 29 giorni,5 mesi,26 giorni,2 mesi 6 mesi. Il più ‘anziano’ sei anni”.
Su un letto. Fra tubi ,monitor azzurri e camici bianchi. I genitori, disperati, fuori dell’ ospedale.
Bambini dell’età di molti degli irriducibili no vax.
Mi viene in mente il grande Toto’ :
” Di notte ,quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza “.
E anche gli occhi dei piccoli pazienti nel letto fra tubi, monitor azzurri e camici bianchi. E i genitori, disperati, fuori dell’ospedale.
____________________________
( Immagine: l’infermiere di Ancora ripreso da una telecamera della polizia mentre fa finta di iniettare il vaccino a un irresponsabile no vax. Fonte: Corriere.it).