PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA: PARLIAMONE CON GIORGIA E MATTEO

DI MASSIMO RIBAUDO

 

Quanto mai invisi e reietti Giorgia Meloni e Matteo Salvini (e mica posso usare il “cari…”), visto il vostro comportamento durante due anni di pandemia meritereste soltanto l’esilio e la damnatio memoriae, la pena destinata ai traditori e ai nemici di Roma.

Ma visto che una parte di italiani ancora non si è svegliata dallo stato di coma informativo e appare darvi consenso, la scelta del Presidente della Repubblica dipende anche da voi.

Cercate per una volta di esserne degni e di fare il bene dell’Italia.

Vi arrogate il titolo di custodi dei valori della patria e della famiglia.

E sia, anche se questi valori in mano vostra diventano materiale di scarto.

Il Ministro della Giustizia Marta Cartabia difende, nel concreto, proprio i vostri valori. E’ una donna, una giurista di eccezionale valore, di destra.

Le sue posizioni culturali non potrebbero essere più distanti dalle mie personali, ma le va riconosciuto rigore e coerenza, nonché specchiata fedeltà alla Costituzione italiana.

Questo è il suo curriculum vitae. https://www.giustizia.it/…/documents/cv_MartaCartabia.pdf

Leggetelo con attenzione. Non è certo quello, punteggiato di fallimenti continui, della risibile e indegna “sciura” Moratti.

Una destra moderna e autenticamente patriottica vedrebbe in Marta Cartabia una punta di diamante dei suoi valori costitutivi. Che sono anche quelli della lombardissima Comunione e Liberazione.

Io vorrei Pierluigi Bersani al Colle, ma voi esigete una personalità di destra.

E questa personalità esiste.

Vediamo se, per una volta, vorrete fare gli interessi dell’Italia e non quelli dei vostri oscuri finanziatori.