“LUFTHANSA EXPLORER”: L’AEREO-YACHT PER I MILIONARI DEL FUTURO

DI CRISTIANO TASSINARI

Un nuovo aereo di lusso (che assomiglia ad uno yacht) solcherà i cieli, da una parte all’altra del mondo. Roba da ricchi, s’intende.
L’azienda Lufthansa Technik, fornitore di servizi di manutenzione per gli aeromobili e sussidiaria di Lufthansa, la principale compagnia aerea tedesca e terza compagnia più grande del mondo, sembra avere le idee chiare su come voleremo tra qualche anno. O meglio: come voleranno i milionari.

Il suo concept chiamato “Explorer” presenta effetti speciali assolutamente di lusso: una discoteca volante, una spa, uffici e sale conferenze, un innovativo sistema in grado di proiettare immagini, sfondi e film sul soffitto, un pavimento trasparente e persino un “balcone”, ossia uno spazio esterno fruibile quando l’aeromobile è fermo.

Il progetto è stato presentato ufficialmente al “Dubai Airshow” e al “Monaco Yacht Show”.
“Gli yacht esploratori, chiamati anche yacht da spedizione, sono una categoria crescente per i viaggi a lungo raggio” – ha spiegato Wieland Timm, di Lufthansa Technik. Che aggiunge: “A differenza di uno yacht, tuttavia, il nostro aereo Explorer consente ai passeggeri di viaggiare dall’altra parte del globo in poche ore e allestire il proprio campo-base individuale per tutte le attività di un uomo d’affari che non ha tempo da perdere”.
Per il momento, tuttavia, non esiste ancora nè il prezzo dell’aereo, nè tanto meno la data in cui il progetto vedrà la luce e “l’aereo dei milionari” sarà effettivamente disponibile. Rimarrà solo un sogno?