LATINA. “ZACCHEO, TI SPIEGO PERCHÉ HO ABBANDONATO LA CONFERENZA STAMPA”

DI REDAZIONE

“Mi aspettavo una larga condivisione e soprattutto un coinvolgimento a chi fino ad oggi è stato sempre tenuto lontano dalla politica, dalle stanze dei palazzi,  a chi ha preferito sporcarsi le mani da anni lavorando sul campo piuttosto che starsene comodo dietro una scrivania.

Mi rivolgo direttamente al Candidato Sindaco Vincenzo Zaccheo per spiegare a Lui ma soprattutto a Voi perché questa mattina ho  preferito lasciare la conferenza stampa.

Evidentemente per scelta non so da chi, forse del suo staff, è stato preferito tenere fuori persone come me che fino a prova contraria rappresentano famiglie, cittadini, associazioni di Latina, per far sedere in conferenza stampa ragazzi che fino al 2018 con la Lega (oggi forza Italia) lavoravano per il territorio di Milano.

Altri che nessuno ha mai visto o sentito, almeno in piazza tra la gente.

Una senatrice eletta nelle file dei 5 stelle, cacciata perché (pare) non restituisse gli stipendi che oggi rappresenta un partito che a Latina nessuno conosce e che fino a ieri basta leggere i giornali ci parlava di Africa nonostante i gravissimi problemi che già viviamo noi, in Italia.

Consiglieri presenti in Comune che da 5 anni non hanno mai, mai, mai aiutato quei Cittadini che chiedevano aiuto.

Ha preferito, forse il suo gruppo organizzativo, tenere fuori me ed altri che il territorio lo conoscono bene, che lavorano da anni e che mai si sono sottratti al bene comune della Città o a metterci la faccia in difesa dei diritti civili e sociali.

Ho reputato da subito il fatto accaduto grave tanto da lasciare la conferenza stampa, nel mentre l’usciere , nonostante io fossi un candidato, mi invitava a lasciare la sala perché “i posti a sedere erano finiti. “

Ho agito in questo modo soprattutto perché io, a differenza di molti presenti, voglio bene a chi mi sosterrà e non permetto a nessuno di prendere in giro ancora una volta i cittadini di Latina.

Lo faccio oggi, non dopo il 4 Ottobre!

Spero di ricevere dei chiarimenti dall’uomo prima che politico Vincenzo Zaccheo, perché nonostante tutto credo nella sua “buona fede” , ma ne vorrei la conferma e quanto meno delle scuse, come si fa in fondo tra persone mature e di buon senso”.
Ferdinando Tripodi