LA GERMANIA DICE ADDIO A UNA GRANDE DONNA

DI REDAZIONE

Con sei minuti di applausi calorosi, per le strade, balconi, finestre, in televisione, nei bar, tutto il Paese ha applaudito Angela Merkel, un esempio spettacolare di leadership a difesa dell’umanità e dei diritti civili ovunque nel Mondo.

Il popolo l’ha eletta a guidarli e ha guidato 80 milioni di tedeschi per 18 anni con abilità, dedizione e sincerità. Non ha detto sciocchezze. Non è apparsa nei vicoli di Berlino per essere fotografata. È stata soprannominata “La Signora del Mondo” ed è stata descritta come l’equivalente di sei milioni di uomini.

Durante questi diciotto anni della sua guida nel suo paese, nessuna trasgressione è stata registrata contro di lei. Non ha assegnato a nessuno dei suoi parenti un posto di governo. Non ha affermato di essere una creatrice di glorie. Non ha ricevuto milioni di dollari in pagamento di appalti o altro, nessuno ha applaudito la sua esibizione, non ha ricevuto statue Oscar o promesse, non ha combattuto coloro che sono venuti prima di lei.

La Merkel ha lasciato la posizione di leadership del partito e l’ha consegnata ai suoi successori, e la Germania e il suo popolo tedesco sono nelle migliori condizioni.

La reazione dei tedeschi non ha precedenti nella storia del paese. L’intera popolazione è uscita dai balconi delle proprie case e l’ha acclamata spontaneamente per 6 minuti consecutivi.

La Germania ha detto addio al suo leader, un fisico chimico che non è stato tentato dalla moda o dall’illuminismo e non ha acquistato immobili, automobili, yacht e aerei privati, sapendo che “lei viene dall’ex Germania dell’Est.

Ha lasciato il suo posto dopo aver lasciato la Germania al vertice. Se n’è andata ei suoi parenti non hanno chiesto di più. Diciotto anni e non ha mai cambiato guardaroba.
Possa Dio premiare questo leader silenzioso.
In una conferenza stampa, un giornalista ha chiesto alla Merkel: “Notiamo che indossi lo stesso abito, non ne hai uno diverso? Lei ha risposto: “Sono un dipendente,del mio popolo, del governo e non una modella”

In un’altra conferenza stampa, gli hanno chiesto: hai delle domestiche che puliscono la casa, preparano i pasti, ecc.? La sua risposta è stata: “No, non ho servitori e non ne ho bisogno. Mio marito ed io facciamo questo lavoro a casa ogni giorno da 30 anni.

Poi un altro giornalista ha chiesto: chi lava i panni, tu o tuo marito? La sua risposta: “Dispongo io i vestiti, ed è mio marito che fa funzionare la lavatrice, e di solito lo faccio di sera tardi, perché l’elettricità è più disponibile e non c’è pressione, la cosa più importante è prendersi cura del possibile inconveniente per i vicini fortunatamente il muro che separa il nostro appartamento dai vicini è spesso. Ha detto loro: “Mi aspettavo che mi chiedeste dei successi o dei fallimenti del nostro lavoro nel governo??”

La signora Merkel vive in un appartamento normale come qualsiasi altro cittadino. “Ha vissuto in questo appartamento prima di essere eletta Cancelliere della Germania,ha fatto sempre la spesa da sola.
Non l’ha lasciato e non possiede ville, servitù, piscine o giardini».
La signora Merkel, l’ormai ex Cancelliere tedesco della più grande economia d’Europa.

(Karim Nasir)