I N D E G N I

 

DI CLAUDIO KHALED SED

Così li definisce la cantante Elodie, riferendosi ai parlamentari del cdx, legaioli, forzisti e fascisti che hanno bloccato ancora una volta l’esame in Senato, del DDL ZAN sull’omofobia, peraltro già approvato dalla Camera.

Sono assolutamente d’accordo con Lei.
E non da oggi e non solo per questo ennesimo attacco contro i Diritti Civili.

Vi ricordo che la proposta di Legge, (presentata da Zan ed altri) riguarda le modifiche agli articoli 604-bis e 604-ter del codice penale, in materia di violenza o discriminazione per motivi di orientamento sessuale o identità di genere, inserendo un inasprimento della pena per chi si rende colpevole di tali reati.

Quell’ammasso di INDEGNI ritiene che ci siano Leggi più urgenti da approvare e che quindi non si debba perdere tempo a discutere dei “diversi” (cit.Pillon).

L’ex maggioranza governativa (PD/M5S/LeU) non se la sente di forzare l’iter parlamentare e andare in Aula a discutere del decreto. Teme di non avere i numeri necessari per la sua approvazione, nonostante il consenso di Italia Zombie che si é dichiarata a favore della Legge. Probabilmente sanno che anche nell’interno dello schieramento, qualcuno potrebbe votare contro o modificare il DDL rendendo quindi vano il voto della Camera.

Questo pseudo Governo guidato da “Mago Merlino”, sta in sella solo se parla di soldi europei o di vaccini.
Tutto il resto é nebbia in Val Padana.

D’altra parte, c’é un Ministro degli Esteri che plaude al lavoro degli aguzzini della Guardia Costiera libica che intensifica la cattura dei Migranti e definisce l’Egitto “Paese amico e fratello”.

Con gente così, cosa pretendete, che vengano tutelati i “diversi” da lui ?