RENZI, FATEGLI DOMANDE SERIE

DI REDAZIONE

Fossi un giornalista farei poche semplici domande a Renzi e Boschi, impegnati quotidianamente nella più grande opera di mistificazione della realtà a mezzo stampa e TV unificate.
Partendo dal beneficio del dubbio, ipotizzando che dicano il vero e che fossero interessati unicamente a ottenere il MES, cancellare la norma Bonafede sulla prescrizione, sbloccare i cantieri, cancellare il reddito di cittadinanza e riformare la scuola:
– È vero o no che avete chiesto 4 ministeri per Italia Viva nonostante foste già sovra-rappresentati nella squadra di Governo?
– È vero o no che volevate scegliere i ministri di competenza di M5S e PD?
– È vero o no che vi siete opposti alla verbalizzazione delle riunioni dove tutto ciò era evidente?
E soprattutto, dato che IV continua a spergiurare di aver affossato il Governo Conte solo per i punti politici di cui sopra: come mai adesso date la fiducia alla cieca a Mario Draghi visto che il M5S resta il partito di maggioranza relativa in Parlamento e quindi si opporrà comunque alle riforme che proponete che reputa sbagliate?
Basterebbero queste poche domande per smascherare Renzi e Boschi, i più grandi falsi della storia, ma nessuno le fa, troppo impegnati a ricostruirgli l’immagine.

Manlio Di Stefano