QUANDO NON SEI FURBO

Si Massimo Ribaudo

Quando non sei furbo, ma ti credi tale, pensi che il Presidente del Consiglio non si dimetterà e te ne vai in Arabia Saudita perchè ti hanno pagato per fare il testimonial occidentale della grandezza del regime di un principe notevolmente sanguinario.

Quando non sei furbo parli del Rinascimento, della polis e dell’età dei Comuni italiani molto peggio di Luigi Di Maio che tanto schernisci. E lo fai leccando il culo a gente che frusta e imprigiona omosessuali, bombarda civili in Yemen, ordina squartamenti di giornalisti e condanna giornaliste. Si, soprattutto donne.

Quando non sei furbo, poi il giornalista
Paul Caruana Galizia
@pcaruanagalizia, twitta che sei degno amico del premier maltese Muscat. Si, quello che coperto gli assassini della madre. Blogger che aveva scoperto i legami tra mafia maltese e governo.

Quando non sei furbo né intelligente pensi che tutto questo non verrà notato, perchè i tuoi amichetti nelle redazioni di Corriere della Sera, Repubblica, Huff Post, tgla7 e tg nazionali staranno zitti. E infatti stanno zitti, ma esiste internet.

E tu, Matteo Renzi, poichè non sei furbo, ti sei dimenticato che sei un Senatore della Repubblica pur di finire sulla Gazzetta Saudita.
Così. Come il più stupido dei piazzisti.