STEVE BANNON GRAZIATO DA TRUMP

DI FILIPPO ROSSI

Cancellato il reato di truffa dall’ormai ex presidente degli Stati Uniti, che come ultimo atto della sua disgraziata presidenza prima dell’insediam3ento odierno di Joe Biden, ha firmato la grazia al suo ex consigliere sovranista. Lo stesso provvedimento è stato emesso nei confronti di altre 72 persone, mentre per ulteriori 70 Trump ha disposto una variazione della condanna.

Bannon era stato arrestato lo scorso agosto con l’accusa di truffa (dal valore di 25 milioni di dollari) in merito all’iniziativa di raccolta fondi We Build The Wall per costruire lo scandaloso muro di segregazione razziale tra gli USA e il Messico, uno dei punti più bassi che hanno caratterizzato la presidenza Trump.

Tra i graziati da Trump anche il faccendiere italiano Tommaso Buti, accusato di reati contro il patrimonio risalenti a 20 anni fa.

L’ultima nefandezza compiuta da Donald Trump, che non ha perso occasione per peggiorare il ricordo che lascerà di sé al mondo intero. Per fortuna da oggi negli USA si cambia pagina!