SE C’È UNA GUERRA, È FINTA

DI MASSIMO RIBAUDO

Santa Lucia

Questa guerra è finta. E’ una costruzione mentale sulle nostre teste per impedirci di alzarle e lottare contro un sistema ormai perfettamente strutturato ed efficiente.

Ci hanno tagliato le palle e legato le braccia coi discorsi contro la violenza, contro la guerra, ci voleva l’amore, no? E adesso ci odiamo tra coloro che non vogliono morire in un letto d’ospedale perchè non se li incula nessuno, e coloro che vogliono a tutti i costi andare a mangiare al ristorante. Risultato meraviglioso, complimenti.

Trump e Biden, Conte e Salvini, europeisti e sovranisti sono le due facce della stessa medaglia.

Il potere degli elfi, degli intoccabili, di coloro che hanno i soldi per un avvocato, di coloro che fanno i soldi grazie ai soldi, guadagnando minimo il 10% annuo sulle variazioni di borsa controllate da un’intelligenza artificiale. Senza fare nulla.

Nessun lavoro al mondo ti dà un rendimento del 10% annuo. Anzi il lavoro che continuiamo a cercare costa ormai così tanto che ci vai a perdere.

E la sinistra su cosa punta? Su lavoro e scuola, proprio le due catene di acciaio del sistema. Dovrebbero credere nei servizi pubblici, nel reddito universale di base, e poi pensare a un’educazione finalmente possibile perchè dentro casa tua non si ammazzano per una bolletta della luce, maledetti.
Non hanno capito un cazzo. Non hanno mai capito un cazzo. Sono ciechi.
Ed è bene dirglielo, il giorno di Santa Lucia.